MISSIONE: LA QUALITA' DELLA COMUNICAZIONE.

IL CLIENTE IN RETE è un'iniziativa che si propone a quelle Aziende che vogliono integrare la loro Comunicazione con una particolare attenzione alla Qualità di questa e alle esigenze di trasparenza sempre più avvertita dai Consumatori.

Certo, visibilità e posizionamento nel Web ma non solo, nella nostra proposta di Qualità della Comunicazione.

Ecco dunque,  Promozione sì ma di Qualità: è “COMUNICAZIONE ETICA”: oltre una prospettiva di sola ricerca degli utili.
Già negli anni 'Settanta negli USA, per contrastare la decadenza dei valori nella realtà politica ed economica del Paese, nacque l'esigenza di quello che oggi chiamiamo 'Codice Etico Aziendale'.

La natura sociale dell'Uomo ci conduce oltre: trasformare l'azione aziendale non solo in profitto, ma anche in 'valore' attraverso l'attenzione all'ambiente, ai diritti dell'uomo e alla salute; non ultima alla Comunicazione verso chiunque sia portatore di interessi esterni all'Azienda.

Il Futuro declinato al Presente.

Molte Aziende in Italia (come RETE D'ITALIA), così come nel resto del mondo, hanno elaborato o stanno elaborando un proprio Codice Etico comunicandolo generalmente attraverso il loro sito web, fino a richiedere in molti casi la certificazione etica SA8000.
Il complesso di queste dinamiche ha permesso allo stesso tempo la 'crescita' del Consumatore, che premia attraverso i suoi acquisti (effettuati ora sempre più nel Web), l'Azienda che dà maggiori garanzie di trasparenza e di correttezza.

Aziende e Consumatori: un cammino condiviso, ecco la nascita del DECALOGO.

Con questa consapevolezza è nata la decisione di affiancarsi ad Associazioni di Consumatori che - come KONSUMER - operano attraverso la loro Comunicazione per accrescere la consapevolezza di questi ultimi.

Le Aziende qui presenti sottoscrivono quindi un Decalogo improntato al Codice del Consumo, impegnandosi ad una Comunicazione Etica e Trasparente e scegliendo di preferire, in caso di controversie con i Consumatori, la via di una Conciliazione Extragiudiziale attraverso i servizi di KONSUMER.


AGGIORNAMENTO aprile-2020:
A causa della pandemia CORONAVIRUS, abbiamo deciso di lanciare l'iniziativa SOLIDARIETA' DIGITALE IN RETE.
Per i particolari > ENTRA IN RETE


Il Progetto IL CLIENTE IN RETE è realizzato e proposto da RETE D'ITALIA ©.
© 2020 RETE D'ITALIA srl - La Riproduzione è vietata.