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Hai trovato una particolare attenzione e cura da parte di un'Azienda nei tuoi confronti?
Pensi sia da segnalare e condividere la tua esperienza positiva?

Fallo direttamente dalla nostra pagina Facebook IL CLIENTE IN RETE

L'Associazione di Consumatori KONSUMER ITALIA, grazie all'accordo con RETE D'ITALIA, azienda per la Promozione Responsabile e per la Comunicazione Etica,
ti premia permettendoti di iscriverti come SOCIO al solo costo di €2 invece di €35!

Come fare? Niente di più semplice!

1. Fai la segnalazione sulla pagina > Facebook IL CLIENTE IN RETE;
2. Manda una mail a iscrizione-Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. confermando la tua segnalazione;
3. Riceverai per mail una risposta con un codice;
4. Procedi andando nella pagina > Konsumer di iscrizione inserendo il codice ricevuto (come da > ESEMPIO) che ti permetterà di iscriverti a solo 2€ e usufruire di TUTTI i servizi KONSUMER ITALIA!


Per te che vuoi segnalare su IL CLIENTE IN RETE

Ti vogliamo coinvolgere direttamente nella nostra iniziativa volta a creare una 'rete di consumo etica', un progetto che coinvolge direttamente i fruitori di prodotti e servizi (tu Consumatore) che in prima persona è invitato a segnalare imprese, esercizi commerciali, artigiani che per alcune caratteristiche hanno le 'giuste' caratteristiche per entrare a far parte di una Rete a cui affidarsi con serenità per i propri acquisti o per fruirne i servizi.

Non a caso abbiamo battezzato l’iniziativa come “IL CLIENTE IN RETE”.

L’obiettivo finale è, infatti, quello di creare una rete di segnalazioni, la più ampia possibile, che possa essere consultata da tutti i consumatori prima di effettuare acquisti o di chiederne l’ausilio se si tratta di professionisti nell’ambito dei servizi (avvocati, commercialisti, consulenti ecc.).
E’ chiaro che questa Rete sarà tanto più efficace quanto più sarà capillare sia dal punto di vista dei settori merceologici coperti sia da quello della distribuzione geografica.

Siamo convinti infatti, che nel mare di offerte del mercato e nell’attuale stato di crisi dei consumi, siano importanti mappe che segnalino attività commerciali delle quale fidarsi e presso le quali essere sicuri di spendere il proprio denaro con serenità, certi della coerenza tra prezzo e qualità, eticità della comunicazione, garanzia del consumatore.

L’iniziativa nasce inizialmente su Facebook da un gruppo di persone che condividono questa visione. Dietro questa iniziativa, con funzione di controllo, l’Associazione Consumatori Nazionale Konsumer Italia, impegnata da tempo in battaglia per la difesa dei diritti dei consumatori e che ha deciso di abbracciare questa iniziativa per controllare questa rete da una posizione “terza” e imparziale.

COME FUNZIONA

Puoi essere parte attiva del progetto ed entrare nella nostra pagina Facebook e segnalare aziende che, per conoscenza diretta ed esperienza, siano rispettose di 4 punti fondamentali che abbiamo individuato con l’aiuto delll’Associazione Consumatori Konsumer Italia:

1. QUALITA’
La qualità del prodotto/servizio è dogma imprescindibile di offerta al Consumatore.
Ogni prodotto offerto deve corrispondere alle attese che si presumono dalla congruità del prezzo, dalla manifattura, sia nella durata sia nella fruibilità. Si può vendere eccellenza ma anche ‘non-eccellenza’: l’importante è non nascondere l’effettiva qualità offerta.

2. ETICITA’
Il rispetto dell’Etica dell’offerta è e deve essere sempre presente in ogni fase del processo consumeristico. Non rispondono, secondo noi, al commercio etico attività come i 'compro-oro' , la produzione e vendita di armi e tabacchi, il gioco d’azzardo, le pelliccerie ecc...
Favoriamo pertanto iniziative come il 'NO SLOT', tese a valorizzare le attività commerciali che rinunciano a guadagni legati al gioco d'azzardo e che decidono di essere slot-free.

3. EQUITA’
Il prodotto/servizio offerto risponde ad un criterio di equità che riconosce il giusto corrispettivo di chi lo offre. Questo nella considerazione che ciò non sia speculativo e sproporzionato dall’effettivo valore dell’oggetto o del servizio prestato: tale processo dovrebbe essere sempre evidenziato nella fase di scelta da parte del Cliente.

4. TRASPARENZA
Il prodotto/servizio deve essere illustrato nella reale consistenza e qualità, enunciando sempre l’origine del prodotto e le procedure utilizzate per il servizio.
Queste procedure devono sempre essere attive all’interno del rispetto della protezione dei dati personali. Sui prodotti e servizi ogni Impresa deve riconoscere gli standard di garanzia previsti dal Codice del Consumo che riguardano in modo significativo anche l'aspetto della Comunicazione di Impresa nei confronti del Consumatore.

Questa attività porterà alla formazione di una lista di Aziende che otterranno la possibilità di aderire al Progetto IL CLIENTE IN RETE e farsi conoscere in un ambito di Qualità così 'caratteristica' e che si discosta dalle numerose altre proposte di web marketing.

Queste Aziende saranno chiamate a sottoscrivere il DECALOGO che proponiamo loro di condividere e sottoscrivere.

Un “bollino di qualità” che potrà essere esposto sul proprio sito o sulla loro pagina Facebook in modo da poter essere riconoscibili ulteriormente sul mercato con il valore aggiunto di un Attestato Etico che li renda ”diversi” dagli altri professionisti del mercato oltre che proporre i propri servizi in convenzione a tutti i soci Konsumer Italia.

Alla fine di questa fase, renderemo pubblico il progetto agli organi di stampa e ai media, e lo allargheremo ad altri consumatori, secondo la stessa logica di fiducia reciproca, per poter arrivare in breve tempo a divenire punto di riferimento come voce attiva dei consumatori stessi.

Ti ricordiamo che:

  • la partecipazione come 'segnalatore' alla costituzione del Progetto è assolutamente gratuita e volontaria; per “ringraziarti” dell’impegno che metterai  nel Progetto, l’Associazione Consumatori Konsumer Italia, ti offrirà la tessera associativa al prezzo simbolico di 2 euro invece di 35€ (ricordiamo che per statuto la tessera non può essere regalata) e grazie a questa potrai usufruire delle convenzioni e dei servizi dell’Associazione per tutto il 2019.
  • Un’Azienda o un Professionista potrà autosegnalarsi chiedendo l’ammissione nella Rete e impegnandosi a sottoscrivere e rispettare il nostro DECALOGO;
  • l’Associazione Consumatori Konsumer Italia, con il suo ruolo di controllo sull’operazione è garanzia di terzietà e rispetto del Codice del Consumo;
  • non verranno accettati giudizi negativi e personali sulle imprese segnalate: non ci riconosciamo simili ad iniziative di Web-Advertising dove è così difficile verificare segnalazioni e recensioni: cercheremo di (far) applicare criteri oggettivi e semplici per garantire a tutti imparzialità di giudizio e uguale trattamento (si tratti di professionisti singoli o di multinazionali)… tutti uguali di fronte ai consumatori!

    Il Progetto IL CLIENTE IN RETE è realizzato e proposto da RETE D'ITALIA © in collaborazione con KONSUMER ITALIA
    © 2019 RETE D'ITALIA srl - La Riproduzione è vietata.

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