Per Te Azienda - La buona comunicazione del CLIENTE IN RETEMISSIONE: LA QUALITA' DELLA COMUNICAZIONE.

IL CLIENTE IN RETE è un'iniziativa che si propone a quelle Aziende che vogliono integrare la loro Comunicazione con una particolare attenzione alla Qualità di questa e alle esigenze di trasparenza sempre più avvertita dai Consumatori.

Non solo visibilità e posizionamento nel Web ma anche Qualità della Comunicazione.

Mission: promozione sì ma di qualità.

Ecco dunque la nostra mission, la “COMUNICAZIONE ETICA”: oltre una prospettiva di sola ricerca degli utili. Già negli anni 'Settanta negli USA, per contrastare la decadenza dei valori nella realtà politica ed economica del Paese, nacque l'esigenza di quello che oggi chiamiamo 'Codice Etico Aziendale'.

La natura sociale dell'Uomo ci conduce oltre: trasformare l'azione aziendale non solo in profitto, ma anche in 'valore' attraverso l'attenzione all'ambiente, ai diritti dell'uomo e alla salute; non ultima alla Comunicazione verso chiunque sia portatore di interessi esterni all'Azienda.

Il Futuro declinato al Presente.

Molte Aziende in Italia (come RETE D'ITALIA), così come nel resto del mondo, hanno elaborato o stanno elaborando un proprio Codice Etico comunicandolo generalmente attraverso il loro sito web, fino a richiedere in molti casi la certificazione etica SA8000.
Il complesso di queste dinamiche ha permesso allo stesso tempo la 'crescita' del Consumatore, che premia attraverso i suoi acquisti (effettuati ora sempre più nel Web), l'Azienda che dà maggiori garanzie di trasparenza e di correttezza.

Aziende e Consumatori: un cammino condiviso, ecco il Progetto PRIMO PONTE e il suo DECALOGO.

Con questa consapevolezza è nata la decisione di affiancarsi ad Associazioni di Consumatori che - come KONSUMER - operano attraverso la loro Comunicazione per accrescere la consapevolezza di questi ultimi.

Le Aziende qui presenti sottoscrivono quindi il Decalogo ‘Primo Ponte’, improntato al Codice del Consumo, impegnandosi ad una Comunicazione Etica e trasparente e scegliendo di preferire, in caso di controversie con i Consumatori, la via di una Conciliazione Extragiudiziale attraverso i servizi di KONSUMER.


Il Progetto IL CLIENTE IN RETE è realizzato e proposto da RETE D'ITALIA ©.
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